Area genitori

Settimana dello studente


Credenziali registro elettronico 

Regolamentazione ingresso alunni

 


 

Questionario di gradimento settimana corta 

Questionario genitori

Orario ricevimento docenti

Patto sociale di corresponsabilità

Cari genitori, 

stiamo cercando di creare un sito dove possiate trovare le informazioni utili a stabilire e mantenere un efficace

e collaborativo rapporto con il nostro istituto. Dalla modulistica scaricabile all’elenco dei

libri di testo, alla possibilità di comunicare con il responsabile del portale per:

dare suggerimenti per migliorarlo; segnalare eventuali inesattezze o disfunzioni;

formulare richieste per nuovi servizi.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Ciascun genitore o chi ne esercita la patria potestà, per poter effettuare l’iscrizione dovrà:

  entrare su iscrizioni on-line ( link sul lato destro del sito) e cliccare su

 

banner_iscrizioni_online_rid_15-16

1 FASE: Registrazione
Una settimana prima dell’apertura delle iscrizioni, le famiglie potranno registrarsi. La registrazione avviene in due tempi: dapprima l’utente compila il form indicando un indirizzo email principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; successivamente, ricevuta l’email con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della email; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione. Si precisa che, essendo cambiata la procedura di registrazione, le utenze generate nel 2013 non sono più valide; le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato domanda d’iscrizione per un altro figlio devono pertanto registrarsi nuovamente.

2 FASE: Presentazione della domanda d’iscrizione . Le famiglie devono quindi individuare la scuola d’interesse; prendere nota del codice meccanografico della scuola individuata, compilare il modulo di domanda on line in tutte le sue parti ed inviarlo. il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, dell’accettazione della domanda e dell’iscrizione dell’alunno.
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

E’ possibile effettuare le iscrizione rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto

 

SETTIMANA DELLO STUDENTE 2016